Scopri come caratterizzare i tuoi prodotti con i cartellini stampati

I cartellini possono avere tante funzioni. Una di queste è quella di caratterizzare i tuoi prodotti e differenziarli dalla concorrenza.

Melastampi article 5

Immagina la situazione: entri in un negozio, vuoi acquistare un prodotto, ma non hai le idee ben chiare. Ti serve qualche informazione, ma i prodotti sullo scaffale sono tutti simili tra loro. In tutte queste occasioni un cartellino può cambiare radicalmente la situazione. Un cartellino stampato ti da la possibilità di usare la grafica e un testo accattivante per catturare l’attenzione di chi sta cercando di scegliere un prodotto piuttosto che un altro.

Su un lato può trovare posto un immagine, una grafica o un testo. Sul retro, invece, puoi giocarti l’arma di un testo informativo che stuzzichi la curiosità di chi sta investendo del tempo per cercare di capire che cosa ha in più il tuo prodotto rispetto alla concorrenza. Prendiamo un esempio pratico? Il barattolo di confettura che produci rispettando severi standard di qualità. Hai bisogno di raccontare tante cose, ma dove farlo? Sul sito? Giustissimo, ma bisogna portarci dei visitatori, lavoro molto complicato e a volte costoso.

Il negozio di visitatori ne ha già, quindi la partita si sposta sul piano della concorrenza. Bisogna apparire diversi, più attraenti o più interessanti. Un cartellino è già un elemento in più, se poi si fa notare con una bella grafica, indurrà il potenziale cliente a guardarlo meglio, a girarlo tra le mani. A questo punto, un testo ben scritto che evidenzi i punti forti e le differenze rispetto ai prodotti concorrenti, assesterà il colpo finale, convincendo il potenziale cliente che il tuo prodotto è migliore degli altri.

Tutto questo grazie a un cartellino, l’avresti mai detto? Traduciamo in costi? 100 cartellini stampati a colori sia fronte che retro, su carta Splendorgel da 350gr, plastificato lucido e con un foro per essere appeso, costa 10,84€ (iva esclusa). Hai mai sentito parlare di un’arma di marketing meno costosa di questa?